28.09.20

Nuova partnership commerciale tra Vip Italia e Fratelli Polli

Nuova partnership commerciale tra Vip Italia e Fratelli Polli

Nasce una nuova importante partnership tra V.I.P. Italia GmbH, uno dei principali distributori di specialità italiane sul mercato tedesco, e un grande produttore di conserve vegetali come Fratelli Polli, azienda italiana leader internazionale di pesti, sughi e antipasti.

V.I.P. Italia GmbH, oggi parte del gruppo italiano DalterFood, è una società nata negli anni ’80 con lo scopo di fungere da trait d’union tra i produttori del settore food in Italia e gli acquirenti tedeschi, offrendo un servizio completo che va dallo sviluppo del prodotto al controllo di qualità, passando per l’imballaggio, lo stoccaggio e la consegna in Germania entro 24/48 ore. Il suo target sono le industrie alimentari, la grande distribuzione organizzata e il food service. Nel 2018 VIP Italia ha toccato i 47 milioni di euro di fatturato e le 5.900 tonnellate di prodotti venduti.

Fratelli Polli S.p.A., nata nel 1872 e da allora sempre guidata dalla Famiglia Polli, è leader internazionale nel settore dei pesti, sughi e degli antipasti. Con 24mila tonnellate di vegetali lavorati all’anno, pari a 110 milioni di unità di vendita prodotte nei 4 stabilimenti di Monsummano Terme (TOSCANA), Eboli (CAMPANIA), Lozzo Atestino (VENETO) e Hinojos (Siviglia, Spagna), Polli ha chiuso il 2019 con 105 milioni di fatturato netto e ad oggi esporta in 54 paesi in tutto il mondo.
I prodotti di Fratelli Polli saranno valorizzati sul mercato tedesco grazie alla loro presenza nel portafoglio di V.I.P. Italia GmbH. In particolare, si tratta di antipasti e pesti tipici della tradizione italiana, che Fratelli Polli produce e vende da 150 anni.

Carciofi sottolio, pomodori secchi, funghi, peperoni e cipolle, preparati secondo la tradizione gastronomica italiana, e rigorosamente selezionati e lavorati dal fresco, potranno essere consumati in diverse occasioni, accompagnando i pasti dei consumatori tedeschi e offrendo una varietà apprezzabile ogni giorno.
I pesti e i sughi, sono preparati con materie prime principalmente italiane accuratamente selezionate, formaggi DOP, olio extravergine d’oliva. Caratterizzati da un’ampia gamma fatta sia di ricette tradizionali, come il Pesto alla Genovese o il Pesto rosso, sia più ricercate come ad esempio il nuovo pesto con le olive taggiasche oppure il delizioso pesto zucchine, pecorino e limone. Su tutte Fratelli Polli riserva sempre la massima attenzione alla qualità, a partire dalla materia prima, primo fra tutti il basilico per cui viene usato solo basilico italiano fresco, lavorato entro 24 ore dalla raccolta. Anche i formati spazieranno dal classico 190 g a monoporzioni da 90 g per favorire l’acquisto multiplo, a bi-pack 90g x2 indirizzate specificatamente al target giovane.

Grazie all’esperienza maturata da VIP Italia nel lancio di prodotti innovativi e di successo in oltre 30 anni di attività, Fratelli Polli con questa collaborazione punta a conquistare tutti i principali Retailer tedeschi, e quindi a poter raggiungere i consumatori tedeschi nei punti vendita da loro preferiti.

Chiudi