DALTERFOOD GROUP OSPITE ALL’EVENTO “L’ECONOMIA D’ITALIA” QUALE MODELLO VIRTUOSO DI SOSTENIBILITÀ
Sul palco il nostro direttore generale Andrea Guidi per testimoniare la case history aziendale di eccellenza in merito alla ricerca e sviluppo di packaging sempre più ecofriendly e di altre iniziative di economia circolare
L’etica, la responsabilità e la sostenibilità d’impresa sono fra i nostri principi fondanti, per questo da sempre operiamo con serietà, impegno e consapevolezza, a tutti i livelli e in perfetta coerenza, negli ambiti che la rappresentano: economico, sociale e ambientale. Brillante esempio è lo sviluppo di packaging ecofriendly che recentemente ci ha valso l’invito a presenziare, quale case history di successo, alla tappa dedicata all’Emilia Romagna del prestigioso evento “L’Economia d’Italia: il viaggio de L’Economia del Corriere della Sera tra le eccellenze del Paese”, organizzato in collaborazione con BPER Banca e CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi. Un vero e proprio viaggio che percorre la Penisola per raccontare le regioni italiane attraverso le voci delle istituzioni e delle imprese, una serie di appuntamenti mensili che hanno per protagonisti i distretti produttivi, le filiere e le eccellenze delle diverse aree territoriali d’Italia.
Il 19 giugno, dunque, siamo stati chiamati a Bologna quali testimoni di sostenibilità portando la nostra expertise nella progettazione di packaging ecosostenibili. Merito anche dei due Bandi CONAI per l’Ecodesign degli imballaggi vinti nel 2021 e 2022 per due diverse tipologie di pack 100% riciclabili: il flow pack per le monoporzioni snack e le bustine monodose a cuscino (in diverse misure) di differenti tipologie di tagli (scaglie, grattugiato, miniflakes).
“L’attenzione alla sostenibilità fa parte del nostro DNA ed è uno dei driver che guida le nostre scelte operative e strategiche. Un impegno effettivo e costante che si concretizza a più livelli, in particolare nel controllo sulla filiera e nello sviluppo di packaging che siano sempre più riciclabili – dichiara Andrea Guidi, direttore generale DalterFood Group–. Ecco perché l’invito a partecipare quale case history all’evento L’Economia D’Italia ci ha riempito di orgoglio e soddisfazione: è un prezioso riconoscimento della nostra continua attenzione a creare una crescita ecosostenibile, che crei valore nel lungo periodo per noi, il territorio e i nostri stakeholders, nell’ottica di contribuire al benessere dell’intera collettività e del pianeta”.