Nuova fattoria Cristofori

I nostri allevatori

Nuova fattoria Cristofori

Nuova Fattoria Cristofori di Mario e Franco

Nasce nel 1980 con 50 capi a mungitura la Nuova Fattoria Cristofori.
Si tratta di un’attività totalmente famigliare gestita da Mirko, i suoi genitori, lo zio e le sorelle che nel 2010 hanno costruito una nuova stalla e attualmente possiedono 200 capi, di cui 95 in mungitura e coltivano a fieno, frumento e orzo per l’alimentazione animale circa 450 biolche di terra.

“Questo mestiere deve piacerti, serve passione. Lavorare con gli animali dà soddisfazione. La tecnologia è molto d’aiuto, facilita e migliora il nostro lavoro e la qualità del risultato”.
Il benessere animale riveste un ruolo molto importante per la fattoria Cristofori: ventole, spazzole e una sala per la mungitura nuova sono state introdotte. La stalla viene pulita quattro volte al giorno per garantire sempre il benessere dei capi. L’alimentazione Unifeed è scelta come preferenziale, costituendo un’eccezione nella zona.

Una particolarità ultimamente introdotta nella fattoria è che i vitelli vengono lasciati con la mamma nel box per i tre giorni successivi al parto.
“Abbiamo notato come questi accorgimenti abbiano influito sui risultati. Gli animali quando stanno bene danno un latte migliore”.

Indirizzo:
Cerredolo dei Coppi, 167 42026 Canossa (RE)

Conosci l’azienda

Sfoglia la gallery per scoprire chi sono i nostri allevatori.

Chiudi