Azienda Agricola
Le Boccede

I nostri allevatori

Azienda Agricola <br>Le Boccede

Azienda Agricola Le Boccede

L’azienda nasce nel 1987 come complesso agroturistico, con l’idea iniziale di un albergo con maneggio a cui si aggiunge l’allevamento di chianina per il ristorante, convertito nel 2013 in un più profittevole allevamento di bovine da latte.
Per scelta, vengono allevati, secondo gli standard dell’agricoltura biologica, esclusivamente capi di razza Pezzata Rossa Italiana, 70 in mungitura in una stalla a stabulazione libera e un centinaio allevate allo stato brado sul pascolo, tutte nate e cresciute all’interno dell’azienda.

La Pezzata Rossa Italiana è al centro del progetto di partnership con DalterFood Group. Dal latte prodotto a Le Boccede, il caseificio Colline di Canossa – Cigarello ottiene infatti l’esclusivo Parmigiano Reggiano di Sola Pezzata Rossa Italiana, certificato biologico e Prodotto di Montagna.

La sostenibilità territoriale e ambientale, grazie a pannelli solari e ad un impianto di biogas che consente di produrre energia in maniera autonoma, rivestono un ruolo importante per l’azienda.
“Quest’azienda è gestita con il cuore e non con il portafoglio, è nata dalla mia grande passione per gli animali e per il mio territorio, la mia soddisfazione più grande è vederla crescere, creando lavoro per i miei dipendenti, che lavorano con me ormai da 20 anni”.

Indirizzo:
Via Secchiello,32 42030 Villa Minozzo (RE)

Conosci l’azienda

Sfoglia la gallery per scoprire chi sono i nostri allevatori.

Chiudi