08.06.23

DALTERFOOD GROUP SCENDE IN CAMPO PER IL SUO TERRITORIO

DALTERFOOD GROUP SCENDE IN CAMPO PER IL SUO TERRITORIO

A fianco del Rotary Club Reggio Emilia Terra di Matilde per l’acquisto di due nuove automediche per la comunità locale

La responsabilità d’impresa, la sostenibilità e la vicinanza al territorio sono da sempre principi fondanti per il nostro gruppo. In linea con questi valori, abbiamo deciso di aderire alla raccolta fondi promossa dal Rotary Club Reggio Emilia Terra di Matilde per l’acquisto di due nuove automediche destinate ai servizi di emergenza-urgenza e infermieristico nella Val d’Enza e nel basso Appennino Reggiano. Insieme ad altre imprese emiliane, abbiamo risposto con grande entusiasmo alla chiamata per la donazione dei due mezzi, consapevoli del nostro ruolo nella vita delle comunità locali. Le auto mediche, operative da giugno 2023 fino al 2030 con partenza dall’Ospedale Franchini di Montecchio Emilia, contribuiranno al miglioramento dei servizi per la salute delle persone che abitano in quelle zone.  

Il nostro territorio ci è molto caro, per questo ci impegniamo continuamente per migliorare il tessuto produttivo e sociale locale incentivando piccole realtà, come i nostri due caseifici di montagna – il Caseificio Colline di Selvapiana e Canossa  e il  Caseificio del Cigarello e Canossa – e le aziende agricole che ci forniscono il latte, con cui nel tempo abbiamo saputo costruire un rapporto di vera e propria partnership.

Pensiamo sia importante dare il nostro apporto prima di tutto come membri della comunità locale e per questo abbiamo deciso di sostenere una delle realtà sul territorio in cui operiamo. Sono molto orgoglioso di aver partecipato, in rappresentanza del nostro Gruppo, alla consegna delle automediche donate alla Croce Rossa di Cavriago anche grazie al nostro contributo economico” dichiara Andrea Guidi, direttore generale di DalterFood Group. “Iniziative come queste rappresentano il nostro impegno nel mettere al centro dei nostri programmi una forte responsabilità di impresa. Da sempre la nostra azienda mira a una crescita che sia sostenibile non solo per noi ma anche per tutti i nostri stakeholder e contribuire al benessere del tessuto sociale in cui siamo inseriti è per noi una vera e propria missione”.

Chiudi