Società Agricola Pianezzo

I nostri allevatori

Società Agricola Pianezzo

Società Agricola Pianezzo

L’azienda agricola Pianezzo nasce a marzo del 2021 quando Corrado e la moglie Jessica decidono di dare vita al progetto di un’attività tutta loro.
Jessica decide di cambiare completamente vita lasciando il lavoro di operatrice sociosanitaria e sottolinea: “Questo mestiere ti dà tanto e richiede tanta passione. Quello che più mi motiva è il rapporto che si instaura con gli animali: ti riconoscono, ti aspettano e richiedono tante cure. È impossibile non affezionarsi”.

Il benessere degli animali viene al primo posto: sono state installate ventole e realizzato un ampio recinto all’aperto per permettere ai capi di pascolare liberamente e di potersi riparare e abbeverare sotto una capanna.
La costante collaborazione con il veterinario e l’alimentarista hanno l’obiettivo di dare sempre le migliori cure agli animali facendo in modo che non manchi loro nessun comfort.

Ad un anno e mezzo dalla partenza, l’azienda agricola conta 70 frisone di cui 40 in lattazione e 100 ettari di terreno coltivati a cereali e foraggio per l’alimentazione degli animali.
“Siamo veramente contenti dei risultati ottenuti. Questo lavoro ci dà una grande soddisfazione! Il nostro obiettivo è quello di poterci ampliare e di aumentare il numero di capi”.

Indirizzo:
Via Pianezzo 42033 Carpineti (RE)

Conosci l’azienda

Sfoglia la gallery per scoprire chi sono i nostri allevatori.

Chiudi