20.05.21

Il Parmigiano Reggiano di sola Pezzata Rossa Italiana protagonista a MELA VERDE

Il Parmigiano Reggiano di sola Pezzata Rossa Italiana protagonista a MELA VERDE

Il celebre programma di Canale 5 alla scoperta di una nuova specialità casearia proposta da DalterFood Group.

Il Parmigiano Reggiano Dop fatto solo con il latte di bovine di razza Pezzata Rossa Italiana sarà tra i protagonisti della prossima puntata di “Mela Verde”, il popolare programma a tema enogastronomico che contraddistingue il mezzogiorno domenicale di Canale 5.

Nella imminente puntata, in onda il 23 maggio a partire dalle 11.55, la conduttrice Ellen Hidding si immergerà tra le suggestive colline reggiane, alla scoperta dei luoghi di produzione della nuova specialità di DalterFood Group, uno dei principali player nel settore del confezionamento dei formaggi duri e nella distribuzione internazionale di eccellenze alimentari.

Il Parmigiano Reggiano Dop di sola Pezzata Rossa Italiana, è un formaggio di alto livello qualitativo, unico sul mercato italiano e internazionale, prodotto esclusivamente nel caseificio Colline del Cigarello e Canossa, di proprietà del Gruppo, a partire dal latte delle bovine di questa rustica razza italiana. Il latte viene conferito da un’unica azienda agricola, Le Boccede, guidata dal Sig. Zobbi Domenico, una realtà rurale immersa in un ambiente incontaminato sull’appennino reggiano, che alleva in modo estensivo esclusivamente capi iscritti al Libro genealogico di questa razza.

Protagonisti del servizio saranno quindi il caseificio Colline del Cigarello e Canossa, ora il più grande caseificio dell’area di montagna del comprensorio, assieme all’azienda agricola Le Boccede – produttore di latte 100% biologico e ai massimi livelli per il benessere animale – e allo stabilimento di taglio e confezionamento di Sant’Ilario d’Enza, dove si potrà “toccare con mano” la conclusione della filiera del Parmigiano Reggiano.

Le telecamere della popolare trasmissione hanno potuto raccogliere la testimonianza di Alberto Viappiani, CEO del Gruppo, che con fierezza racconta il rapporto dell’azienda con il territorio, spiegando: “Da tempo ci impegniamo a migliorare il tessuto produttivo locale, incentivando piccole realtà come i caseifici di montagna. Come DalterFood Group possiamo dire, con una punta d’orgoglio, di avere riscoperto e dato nuovo slancio al caseificio del Cigarello; dal 2009, infatti, portiamo il latte in questa struttura e abbiamo avviato una collaborazione che è sempre più stretta e proficua”.

questo link è possibile vedere la puntata: https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/melaverde/puntata-del-23-maggio_F310781401000301?fbclid=IwAR1lmC5Xvj7LvSsF8tqWGxGGc8pVyGYf3DgxHCEj7B5fua5KHm9Eoi7_Amo

Chiudi