Azienda Agricola
La Cantarella

I nostri allevatori

Azienda Agricola <br>La Cantarella

Azienda Agricola La Cantarella di Arati Marco

Marco Arati rappresenta la terza generazione di allevatori della sua famiglia e, dal 2012, gestisce insieme al padre l’azienda agricola Cantarella, con 180 capi di razza frisona, suddivisI in due stalle e 70 ettari di terreni coltivati a foraggi.
“Ho iniziato da ragazzino, d’estate, come tutti in questa zona. Una volta finita la scuola ho deciso di occuparmi a tempo pieno dell’allevamento: è un mestiere affascinante, sotto tutti gli aspetti, dalla zootecnica alla possibilità di lavorare in un contesto così bello dal punto di vista naturale. Senza contare la soddisfazione di portare avanti l’impresa di famiglia, mi piacerebbe che mio figlio continuasse dopo di me”.

Da sempre attenta al benessere animale, oggi l’azienda agricola Cantarella conta 80 mucche in lattazione, un pascolo per le manze, suo fiore all’occhiello, ed un grande progetto per il futuro, la costruzione di una nuova stalla e di un secondo pascolo per le 80 mucche in lattazione.
“La mia grande passione è la musica: sono un cantautore grazie anche a questo mestiere, che con la sua tranquillità mette in moto una sorta di magia e stimola la mia creatività : tutti i miei brani sono nati qui, mentre stavo lavorando, forse se stessi a casa non scriverei niente”.

Indirizzo:
STALLA 1 – Via Provinciale Ovest 2 42010 Toano (RE)
STALLA 2 – Via Cassinadro, 1 42010 Massa di Toano (RE)

Conosci l’azienda

Sfoglia la gallery per scoprire chi sono i nostri allevatori.

Chiudi