Azienda agricola Canovi

I nostri allevatori

Azienda agricola Canovi

Azienda Agricola Canovi Alberto & Sandro

L’azienda nasce nel 1960 dal padre di Sandro. Nel 2019 Sandro decide di non chiudere l’azienda e la prende in gestione insieme alla figlia ventenne Veronica e alla moglie.
Si contano 152 capi di cui 80 in lattazione e quasi l’80% del foraggio per gli animali viene prodotto nei 60 ettari di terreno circostante l’azienda. Materassini in gomma, ventole per l’areazione, box all’aperto per pascolare e rinforzare la muscolatura sono le soluzioni adottate per garantire il benessere agli animali.
“La cosa più bella di questo lavoro è lavorare con gli animali, è appagante. Il rapporto con gli animali è quello che mi ha fatto innamorare di questo lavoro. Ho una vera passione per gli animali, infatti, oltre alle mucche ho galline, cani, gatti e perfino una capra” dice Veronica.

Anche Sandro sottolinea l’importanza della passione in questo lavoro: “Gli animali se ne accorgono se hai passione o no, fa la differenza. Quando li chiamiamo per nome ci riconoscono”.
Padre e figlia sono accumunati da un’altra grande passione: i quad, che li porta a partecipare a molti raduni quando non sono con i loro animali.

Indirizzo:
Via Casella,17 42033 Carpineti (RE)

Conosci l’azienda

Sfoglia la gallery per scoprire chi sono i nostri allevatori.

Chiudi