Azienda Agricola Ferrari e Goldoni

Azienda Agricola Ferrari e Goldoni

Azienda Agricola Ferrari Remigio e Goldoni Giuliana

La storia dell’azienda agricola è la storia del sogno di due ragazzi, Remigio e Giuliana, che appena 18enni decidono di costruire una stalla partendo da tre mucche, lascito del nonno.

Oggi è Giovanni, figlio della coppia, a continuare l’attività dei genitori, trasformata e cresciuta fino allevare 130 capi di cui 70 in mungitura, alimentari principalmente con il foraggio coltivato sui 50 ettari di terreno. Negli anni, l’azienda si è evoluta soprattutto in ambito di sostenibilità: autonomia energetica grazie ai pannelli solari, certificazione biologica per terreni e latte prodotto, attenzione al benessere animale. In particolare, gli animali vengono curati con farmaci omeopatici, senza antibiotici e antinfiammatori.

“Abbiamo investito molto per il benessere animale, dalle cuccette con materasso a nuovi nastri in gomma, che riducono notevolmente l’impatto del contatto con l’animale. Vogliamo le nostre mucche siano il più libere possibile, per questo motivo abbiamo due pascoli a cui possono avere libero accesso, di cui uno dedicate alle vitelle, che restano all’aperto per tutto il periodo estivo”.

“Fare l’allevatore è un lavoro che richiede grande pazienza e tanta caparbietà, ma anche di grande soddisfazione: quella di contribuire alla crescita di qualcosa, che si tratti di un campo che inizia a dar frutti o di un vitellino che cresce, e di fare così parte del ciclo della natura”.

Indirizzo
 
Via Monte, 4 42030 Vezzano sul Crost. (RE)

Caseificio a cui conferisce:
Cigarello

Conosci la nostra azienda

lorem ipsum dolor sit amet

Chiudi