Società Agricola Incerti

I nostri allevatori

Società Agricola Incerti

Società Agricola Incerti

L’azienda viene fondata nel 1970 dal bisnonno Marco e successivamente trasmessa di generazione fino ad arrivare a Cristian che la gestisce insieme al padre.
“Quello che mi piace di più del mio lavoro è il contatto diretto con gli animali. La soddisfazione più grande è poter lavorare insieme a mio padre, in un ambito famigliare”.

Gli animali presenti sono 64 in totale, 32 in mungitura. Tra le migliorie introdotte rispetto al passato rientrano una migliore ventilazione e illuminazione, l’introduzione di ventole per l’areazione e il passaggio ad un’alimentazione unifeed, più nutriente per l’animale.

Cristian ha investito molto sull’implementazione del benessere animale attraverso la costruzione di una nuova stalla per la rimonta con l’obiettivo di avere le mucche totalmente libere. Ha inoltre in progetto di una futura stalla libera in cui utilizzare nuove tecnologie di mungitura.
“Le mie passioni? Oltre alla natura e agli animali, il calcio e la moto cross che pratico come passatempo” dice Cristian.

Indirizzo:
Via Montipò, 11 42031 Baiso (RE)

Conosci l’azienda

Sfoglia la gallery per scoprire chi sono i nostri allevatori.

Chiudi