Azienda Agricola
Del Re

I nostri allevatori

Azienda Agricola <br>Del Re

Azienda Agricola Del Re

Alessandro Del Re gestisce, dal 2002, l’azienda agricola della sua famiglia, contadini da generazioni, che conta oggi 280 capi di razza frisone, di cui 120 in mungitura, con una produzione di latte che è passata dai 2200q dei primi anni 2000 ai 10.000q di oggi.

Una crescita avvenuta nel segno del benessere animale, con la trasformazione della stalla in stalla libera e la creazione di 4 ettari di pascolo libero per le mucche in asciutta, così da assicurare agli animali maggior serenità durante il parto e “il sostegno del branco” al vitellino.
Allo stesso tempo, l’alimentazione è gestita con il “piatto unico” sempre a disposizione degli animali, così da ridurre i conflitti per il cibo, a cui, in stagione, viene aggiunta erba fresca o mais.

“Per fare questo lavoro è necessaria tanta forza di volontà, perché ogni giorno c’è un problema o una difficoltà da risolvere, ma la soddisfazione di vedere quanto sono generose le mucche da latte, ripaga ogni sforzo. Non c’è nessun altro animale generoso a questi livelli, sono animali che ti danno anche l’anima”.

Indirizzo:
Via Onfiano 3, 42033 Carpineti (RE)

Conosci l’azienda

Sfoglia la gallery per scoprire chi sono i nostri allevatori.

Chiudi